Messaggio del presidente

Nel 1989 in alcuni mercati (Inghilterra e Francia) uscì un catalogo con uno stile particolare

come se fosse un giornale quotidiano

Lo potete trovare nella sezione cataloghi esteri

 

Ma cosa c'era scritto in tutta quella "pappardella"?

Erano parole a caso?

Mi sono preso la briga di andare a tradurlo...

 

Messaggio del Presidente

Takeshi Hattori

 

Nikko è stata fondata nel 1958.

Lo sviluppo di veicoli radiocomandati, attualmente uno dei nostri principali prodotti, è iniziato nel 1973. Nel 1977 abbiamo introdotto la nostra gamma completa di prodotti sui mercati esteri. Da questo punto di vista, la nostra azienda è ancora giovane e nuova all'estero.

 

Abbiamo trascorso quattro anni a sviluppare i nostri prodotti prima di lanciarli all'estero, un tempo abbastanza lungo oggi per un'azienda. Ci siamo presi il tempo per sviluppare veicoli radiocomandati di comprovata qualità. Inutile dire che i giocattoli trasmettono i sogni dei bambini.

 

E noi produttori siamo orgogliosi del nostro bassa percentuale di difetto - un prodotto difettoso su decine di migliaia - ma per il bambino che compra un giocattolo difettoso, questo sarà il suo unico e unico giocattolo. Non tradiremo mai i sogni dei bambini.

I prodotti devono essere perfetti e credo che un'azienda debba aver messo in atto un controllo di qualità e un servizio post-vendita basato sulla tecnologia più avanzata prima di entrare nel mercato, specialmente sui mercati esteri.

 

Grazie alla collaborazione dei nostri clienti e rivenditori all'estero che condividono la nostra filosofia, i veicoli radiocomandati Nikko hanno guadagnato una buona reputazione nel loro settore. Abbiamo conquistato l'80% del mercato dei giocattoli radiocomandati in Francia, il 60% in Germania, il 50% in Italia, il 35% nel Regno Unito e il 35% negli Stati Uniti.

Ci sentiamo molto onorati di essere considerati un leader tra i produttore di giocattoli.

 

Attualmente, le nostre principali fabbriche sono a Singapore, una a Penang, in Malesia, che aprirà il prossimo marzo, una in Corea (accordo OEM), una in Thailandia (accordo OEM) e Giappone (Misato e Ohme). In Giappone, la ricerca e lo sviluppo e la produzione di prodotti a valore aggiunto sono le attività principali. Veicoli radiocomandati.

 

Le Nikko sono progettate per i bambini, ma facciamo sforzi continui per garantire i migliori risultati. La particolarità essenziale dei nostri prodotti è che sono dotati di caratteristiche di performance e durata simili a quelle progettate per gli adulti.

 

Questo soddisfa la domanda dei bambini che attualmente vogliono giocattoli che sembrano "reali". Sono orgoglioso di non aver mai affrontato difficoltà tecniche, né considerato i nostri prodotti come semplici giocattoli. Abbiamo sempre usato la nostra tecnologia nel miglior modo possibile. Questo ha fatto guadagnare ai nostri prodotti la loro eccellente reputazione. Le speranze e i desideri dei bambini nei veicoli radiocomandati sono notevolmente cambiati dal lancio dei prodotti Nikko all'estero. In precedenza i bambini volevano prodotti che apparivano e si muovevano come quelli veri. Dopo di che la loro richiesta era incentrata sulla velocità, poi sulla potenza, e ora su entrambi contemporaneamente.

 

Nel corso del tempo, Nikko ha sviluppato nuovi prodotti per soddisfare i desideri attuali o previsti dei bambini. I nostri sviluppi tecnici sono stati resi possibili da una serie di innovazioni che vanno dai sistemi al germanio ai chip e ai transistor.

 

Quale orientamento prenderà la domanda dei bambini ora? Quali tipi di nuovi sogni possiamo portare ai bambini? È bello pensarci. Ho sempre sognato di offrire ai bambini auto, barche, sommergibili e aeroplani che diano la forte sensazione di essere al volante di una vera macchina, al timone di una vera barca o sottomarino, o sulla cabina di pilotaggio di un vero aereo. Lo sviluppo della tecnologia avanzata ha risolto uno dei problemi più difficili: la riduzione dei costi.

 

La domanda è ora sapere come trasformare i sogni in prodotti reali. Ci auguriamo di poter contare sul vostro aiuto e supporto in questo compito.

E personalmente, desidero moltissimo condividere con voi il piacere dei bambini di tutto il mondo.

 

 

 

 

Storia e panoramica della Nikko

10 anni nel mercato mondiale con alto controllo di qualità

 

Il nostro attuale presidente, Takeshi HATTORI, fondò la Nikko Industry Manufacturing nel 1958 per la progettazione e la produzione di vari stampi metallici per materie plastiche.

Questa tecnologia legata alla plastica ha iniziato ad attirare l'attenzione e ad essere ben considerata. Nel 1962, all'impianto di Misatoshi, dipartimento di Saitama, fu aggiunto uno stabilimento di produzione con un sistema di produzione completo, dagli stampi metallici ai prodotti finiti. La produzione a larga scala iniziò nel 1965, concentrandosi sulla progettazione, sullo sviluppo e sulla produzione di giocattoli elettrici in plastica leggeri, come le auto da corsa.

Quindi, la sezione commerciale doveva essere rafforzata per espandere la portata delle attività di Nikko. Nel 1970, questa sezione fu separata da Nikko e fondata sotto il nome di Nikko Shoji Co. Ltd. Questa società si occupa principalmente della distribuzione di prodotti Nikko nel mercato giapponese. Solo nell'aprile 1973 Nikko iniziò a commercializzare giocattoli elettronici e radiocomandati a pieno regime. Iniziata nel 1965, la produzione sperimentale di automobili radiocomandate rimase discontinua per un lungo periodo a causa della inaffidabilità delle parti elettroniche del tempo. Il passaggio dei transistor ai chip CI ha consentito un notevole miglioramento della qualità e del rapporto qualità / prezzo delle parti elettroniche. Inoltre, la domanda di prodotti a valore aggiunto è aumentata sul mercato. Questi fattori incoraggianti hanno favorito la ripresa della produzione di giocattoli radiocomandati. Nikko fece la sua apparizione nei mercati esteri nel 1977. Questa espansione ci offre i vantaggi di su larga scala e ci ha permesso una politica di prezzi ragionevoli. A quel tempo, la quota di mercato dei veicoli radiocomandati Nikko era già considerevole. Eravamo certi di aver sviluppato prodotti radiocontrollati anche nei più sofisticati mercati esteri.

Nel 1979, a Singapore è stato aperto uno stabilimento per creare un sistema di approvvigionamento globale e il 60% dei prodotti Nikko sono attualmente prodotti lì. Altri prodotti sono fabbricati in Corea e Tailandia in base ad un accordo OEM. Anticipiamo la formazione di un sistema di offerta competitivo per soddisfare la domanda di acquirenti e agenti in tutto il mondo.

Le nostre reti di marketing all'estero si sono anche espanse durante questo periodo e dal 1978 abbiamo avuto rivenditori in Europa e in altri paesi. Nikko America è stata fondata negli Stati Uniti nel 1984. Tutti questi uffici hanno attivamente sviluppato la loro quota di mercato in collaborazione con rivenditori di ogni dimensione.

La sede principale di Nikko è stata completata a Kameari, Tokyo, nel 1983, e la nostra società di Hong Kong è stata fondata nel 1986. Nikko