Articolo tratto da Wikipedia

 

Nel 1958, Nikko R / C è stata fondata da Takeshi Hattori in Giappone. Nikko lanciò la sua linea di veicoli radiocomandati nel 1966 e iniziò a produrre la loro linea di produzione completa nel 1973.

 

Nel 1977, Nikko ha ampliato le attività all'estero, aprendo stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Asia, Africa, Australia, Sud America e Nuova Zelanda. La linea Nikko R/C conteneva un ampio numero di veicoli che variavano da buggy, auto sportive e fuoristrada a barche, veicoli speciali e aerei.

 

Un primo progetto Nikko era la serie F10 frame buggy, una dune buggy a due ruote motrici venduta sia da Nikko che da RadioShack . C'erano molte versioni basate sul telaio F10.

 

La Radioshack / Tandy lo uso sulla GOLDEN ARROW, questo telaio serviva anche come base per il TRAXXAS CAT. Raffinato con elettronica di livello hobbystico tra cui un controllo elettronico della velocità (ESC) e un frontale rivisto con una careggiata più ampia, il Cat è diventato IL Traxxas - ed è il primo modello del settore hobby pronto per l'uso.

 

Nel 2014 la compagnia di giocattoli globale Toy State ha ottenuto i diritti mondiali su Nikko acquisendo le operazioni consolidate degli uffici di Giappone e Hong Kong. Toy State ha anche acquisito Nikko Entertainment BV, la branca europea di Nikko.

 

Dall'acquisizione di Toy State, ha rinnovato la gamma RC Nikko, inserendo vari modelli come VaporizR, Velocitrax e Barracuda X.

 

Nel 2017, Toy State ha creato un nuovo braccio del marchio Nikko, Nikko Air. L'azienda produce droni da competizione in collaborazione con la Drone Racing League (DRL). Fondata nel 2015, DRL è il leader mondiale nelle corse professionali di droni.

 

Nell'autunno 2017, Toy State ha rilasciato i primi prodotti Nikko Air; Nikko Air Race Vision 220 FPV Pro, Nikko Air Elite 115 e il set da gara Nikko Air Elite 115.