TURBO PANTHER

Seconda serie

Recensione by Andrea Persico tratta dal gruppo GIG NIKKO '80

Foto by Andrea Persico & RcToysMemories

 

 

Nella Primavera del 1988 arriva in Italia la seconda versione della Turbo Panther (codice 16100b)

La novità evidente è quella delle ruote tacchettate anche all'anteriore

Questa versione inizialmente montava la stessa elettronica della prima serie ma ben presto è stata sostituita da una più moderna (la stessa che monta la Freccia Rossa)

Infatti nel 1989 la Turbo Panther ha altre novità (codice 16100bn), ruote sterzanti

anche da fermo ma ahimè la voglia di farla "crescere" e diventare perfetta

porta gli uomini della Nikko ad adottare un paraurti molto grosso ed alquanto esagerato!

Il nuovo bumper, simile a quello della Freccia Rossa ma ancor piu goffo, è stavolta molto

rigido e robusto, garantisce una buona protezione al nostro gioiello in pura plastica

ma ne appesantisce incredibilmente la linea...

 

Qui potete vedere la seconda versione nelle sue due varianti

Iniziamo con la prima, codice 16100B

 

 

Ecco l'ultima versione della Turbo Panther

con il paraurti rinforzato e le ruote sterzanti da fermo

Codice 16100BN

 

 

 

Anche della seconda versione esistono i colori nero e bianco ma non sono

mai stati importati ufficialmente in Italia