TURBO PANTHER
Seconda serie
Recensione by Andrea Persico tratta dal gruppo GIG NIKKO '80
Foto by Andrea Persico & RcToysMemories
Nella Primavera del 1988 arriva in Italia la seconda versione della Turbo Panther (codice 16100b)
La novità evidente è quella delle ruote tacchettate anche all'anteriore
Questa versione inizialmente montava la stessa elettronica della prima serie ma ben presto è stata sostituita da una più moderna (la stessa che monta la Freccia Rossa)
Infatti nel 1989 la Turbo Panther ha altre novità (codice 16100bn), ruote sterzanti
anche da fermo ma ahimè la voglia di farla "crescere" e diventare perfetta
porta gli uomini della Nikko ad adottare un paraurti molto grosso ed alquanto esagerato!
Il nuovo bumper, simile a quello della Freccia Rossa ma ancor piu goffo, è stavolta molto
rigido e robusto, garantisce una buona protezione al nostro gioiello in pura plastica
ma ne appesantisce incredibilmente la linea...
Qui potete vedere la seconda versione nelle sue due varianti
Iniziamo con la prima, codice 16100B
Ecco l'ultima versione della Turbo Panther
con il paraurti rinforzato e le ruote sterzanti da fermo
Codice 16100BN
Anche della seconda versione esistono i colori nero e bianco ma non sono
mai stati importati ufficialmente in Italia